DIGITAL TRANSFORMATION GOVERNANCE: fare squadra per vincere le sfide del cambiamento!

Si è tenuto giovedì 29 settembre 2022, presso il Magna Pars Event Space a Milano, il nostro evento annuale.

Quest’anno abbiamo voluto portare alla filiera healthcare provocazioni, stimoli e spunti originali proposti da relatori d’eccezione, che hanno condiviso prospettive ed esperienze maturate in ambiti e contesti diversi, per comprendere insieme come governare il cambiamento nelle aziende. Il tutto valorizzando e facendosi guidare dalla dimensione di Community, a rimarcarne la centralità nella visione anche prospettica del Consorzio del futuro.

Il Consorzio, da sempre, promuove la collaborazione fra tutti gli attori della filiera healthcare, capace di valorizzare l’eterogeneità e le specificità dei singoli elementi. La scintilla originaria, ormai trent’anni fa, è stata la volontà di fare squadra per abbracciare la discontinuità all’epoca emergente delle tecnologie digitali a supporto dei processi di business. Alla base, oggi come allora, la volontà di trovare sintesi costruttiva nella dialettica tra individualità e collettivo grazie a impegno, competenze e passione delle persone che, rompendo i confini aziendali, scelgono di mettersi in gioco, condividendo professionalità e proposte a beneficio dell’intero ecosistema della Salute.

I relatori intervenuti all'evento:


Nicoletta Basile

  • CEO Ikea Italia Distribution

Nicoletta Boldrini

  • Giornalista, Autore e conduttore #EdicolAperta

Marco Lorusso

  • Giornalista, Autore e conduttore #EdicolAperta

Daniele Marazzi

  • Consigliere Delegato Consorzio Dafne

Alessandro Perego

  • Professore Ordinario e Direttore DIG Politecnico di Milano

Laura Rocchitelli

  • Presidente e CEO Rold

Massimo Temporelli

  • Fisico e divulgatore scientifico

Un coinvolgimento ampio e una partecipazione diffusa sono alla base di un’evoluzione davvero sostenibile. Mai come in questo momento è importante fare sistema!