DAFNE SMARTHUB
Il Consorzio, per supportare i fornitori delle strutture sanitarie private, ha introdotto una piattaforma evoluta per la digitalizzazione di ordini ricevuti tramite canali “tradizionali”, integrata con la piattaforma CONDAFNE e basata sui documenti standard in uso all’interno dell’ecosistema.
Una piattaforma evoluta per la digitalizzazione di ordini ricevuti tramite canali "tradizionali" che fa leva su quella che potremmo definire una "intelligenza artificiale collettiva”
La soluzione – che prescinde dall’attivo coinvolgimento delle strutture sanitarie private e fa leva sulla dimensione collaborativa che caratterizza e contraddistingue la nostra Community – è stata sviluppata nell’ambito di un Gruppo di Lavoro dedicato durante il 2023 ed è ora in produzione: Dafne SmartHUB permette di tradurre in flussi elettronici strutturati gli ordini PDF provenienti dalle strutture sanitarie private, ancora refrattarie all’adozione di modelli di dialogo più maturi ed evoluti.
Tecnologia condivisa
La soluzione si basa su paradigmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning. La tecnologia per l’estrazione di informazioni strutturate da file PDF è ben consolidata e ha trovato nell’integrazione di algoritmi di machine learning basati su intelligenza artificiale lo strumento per apprendere progressivamente e migliorare la qualità dell’estrazione, raggiungendo rapidamente livelli prossimi al 100%.
Il limite tradizionale, rappresentato dalla necessità di processare numeriche elevate di documenti analoghi per poter istruire gli algoritmi in modo efficace, è superato dalla dimensione collaborativa della nostra soluzione di filiera: raccogliere i flussi di più aziende per alimentare un unico algoritmo di machine learning condiviso, infatti, ne accelera esponenzialmente l’apprendimento.
Soluzione di filiera
Dafne SmartHub consente di mettere a fattor comune elementi condivisi da tutto l’ecosistema, come l’anagrafica delle destinazioni merce (codici ShipTo) e i modelli grafici degli ordini emessi dalle strutture private, aumentando l’efficacia del riconoscimento testuale.
Modalità di attivazione
Il portale DAFNE SMARTHUB è attivabile dalla singola Ragione Sociale (identificata dalla Partita IVA) per la gestione intelligente degli ordini Hospital Privati ricevuti dalla singola Ragione Sociale stessa.