Una nuova identità che riporta al centro le persone

Il percorso di evoluzione intrapreso dal Consorzio si sostanzia oggi in una nuova immagine, che riflette la nuova identità e l’ambizione dei valori fondamentali che ci identificano come Community

 

Cambiare dopo oltre trent’anni è stata una scelta complessa, discussa e a lungo ponderata. Una decisione maturata nella consapevolezza della portata delle sfide che abbiamo davanti anche rispetto alla storia, importante, alle nostre spalle.

Un percorso di evoluzione intrapreso gradualmente ormai da qualche anno, che si sostanzia oggi nella nuova immagine del Consorzio. Un’immagine che riflette una nuova identità, l’ambizione dei valori fondamentali che ci identificano come Community e andranno a caratterizzare la nostra azione.

Community inclusiva, in cui trova spazio la collaborazione fra tutti gli attori della filiera healthcare, capace di valorizzare l’eterogeneità e le specificità dei singoli elementi. Principi che sempre più prendono forma compiuta nel Consorzio, con iniziative concrete e progettualità innovative. Un coinvolgimento ampio e una partecipazione diffusa sono alla base – ne siamo convinti – di un’evoluzione davvero sostenibile e sistemica.

Un Consorzio che fa sintesi del confronto costruttivo e dell’impegno delle persone che, andando oltre il proprio ruolo aziendale, scelgono di mettere in campo le proprie professionalità per proposte condivise a beneficio dell’intero ecosistema della Salute. Un Consorzio agile e flessibile, che si riconfigura per rispondere al meglio alle esigenze della filiera e che, anzi, cerca di anticiparle anche grazie a una rete sempre più fitta e articolata di relazioni con Università e Istituzioni.

La nostra nuova identità si declina in una comunicazione rivista e aggiornata, in un nuovo sito più fruibile e coerente nella parte pubblica, ma soprattutto ridisegnato per fungere da unico punto d’accesso digitale alla Community Dafne, raggruppando l’insieme dei servizi e delle soluzioni che il Consorzio rende disponibili al suo ecosistema. Una nuova architettura che rimette al centro le persone e da queste si innesca, articolando le diverse direzioni lungo cui si può sviluppare la relazione con la Community del Consorzio: gruppi di lavoro, piattaforme, progetti di filiera, contenuti education…

I cambiamenti anche improvvisi e le tensioni che stiamo vivendo riconfermano –  forse come mai prima – l’esigenza di coesione nel settore e, ancor più, la necessità di saper tradurre le riflessioni sull’importanza di fare sistema in azioni concrete, capaci di generare un impatto reale sulla filiera. Riteniamo che il Consorzio possa e debba assumersi questa responsabilità e che – forte del suo essere ampio, plurale, inclusivo e della sua natura trasversale – saprà catalizzare tutte le diverse anime della filiera in un dialogo costruttivo e fattivo per contribuire a realizzare un ecosistema sempre più interconnesso, digitale e sostenibile.

 

 

 

 

 

 


Indietro