Lavorare insieme per favorire la nascita di nuove idee e il germogliare di progetti innovativi

Il Comitato Tecnico, composto su base volontaria da rappresentanti dei diversi attori della nostra Community, contribuisce alla proposta di nuove iniziative e progetti a beneficio dell’intera filiera, oltre che alla definizione e all’evoluzione tecnica dei servizi offerti.

Molteplici sono le iniziative e i Gruppi di Lavoro nati in seno al Comitato Tecnico, seguiti da numerosi manager delle aziende del nostro ecosistema.

 

ANIMAL HEALTH

Questo Gruppo di Lavoro, a cui hanno preso parte oltre 10 realtà, si è posto l’obiettivo di innescare un percorso di confronto tra gli attori Animal Health, per esplorare opportunità di estensione dell’utilizzo della piattaforma CONDAFNE e traguardare potenziali evoluzioni future. Il risultato è stata la predisposizione di un materiale informativo contenente la descrizione delle opportunità e dei benefici per tutti gli attori del comparto Animal Health, disponibile all’interno dell’Area Riservata MyDafne.

 

COLLABORATIVE DISTRIBUTION PLANNING

Con l’obiettivo di provare a convergere verso un approccio collaborativo nella programmazione e nella gestione delle campagne di distribuzione degli espositori per minimizzare l’impatto dei picchi sul trasporto, 7 realtà della nostra community e il principale trasportatore healthcare hanno lavorato per definire uno strumento condiviso con cui prevedere gli impatti della campagna invernale 2022, vero banco di prova dell’efficacia di questo Gruppo di Lavoro.

 

DIGITAL DELIVERY

Affrontare in modo organico e sistematico la digitalizzazione della fase di consegna e ricevimento merci all’interno di un disegno coordinato, omogeneo e coerente lungo tutti gli archi della filiera. Questo è l’ambizioso obiettivo del Gruppo di Lavoro, a cui partecipano 14 realtà, che ha sviluppato due nuovi messaggi scambiabili attraverso la piattaforma CONDAFNE (Proof of Delivery – POD – e Receiving Advice – RecAdv) e che si appresta a effettuare test per l’interscambio di questi nuovi documenti nella relazione Industria/Depositario vs Distribuzione Intermedia.

 

SANITÀ PRIVATA

Forti dell’esperienza positiva del progetto “eOrder tramite NSO”, l’obiettivo di questo Gruppo di Lavoro è sviluppare un piano di coinvolgimento delle Strutture Sanitarie Private all’interno della Community per l’utilizzo della piattaforma CONDAFNE, andando a sviluppare contestualmente una soluzione alternativa che possa consentire di estendere la digitalizzazione dei processi anche nella relazione con questi interlocutori.

 

TRANSFER ORDER

Nel corso del 2021, 9 aziende, coordinate da un project manager esterno, hanno lavorato alla definizione di una procedura «standard» adottabile da tutti gli attori dell’ecosistema per la gestione elettronica dei Transfer Order tramite la piattaforma CONDAFNE. Questo si è tradotto nell’aggiornamento della documentazione tecnica dei tracciati già in uso, indicando le modalità di compilazione dei campi già previsti per gestire il processo di Transfer Order. All’interno dell’area riservata MyDafne sono pubblicati i tracciati e un documento informativo contenente le aziende disponibili a effettuare test o a partire direttamente in produzione.


Indietro