12 febbraio 2019 – Convegno Smart AgriFood

L’innovazione digitale è una leva strategica (anche) per il settore agroalimentare italiano,  in grado di garantire maggiore competitività al comparto all’interno dello scenario internazionale.

Il Consorzio DAFNE è partner dell’Osservatorio Smart AgriFood, che presenterà la ricerca 2018 in un evento pubblico organizzato per il prossimo 12 febbraio 2019 a Brescia, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia.

La ricerca, dedicata ad analizzare gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare (e svolta attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ecc.), ha voluto indagare il mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, il ruolo dell’innovazione digitale a supporto della Qualità Alimentare e della Tracciabilità di filiera, e la spinta innovativa delle startup internazionali in questi contesti.

I risultati della Ricerca sono discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano (produzione e distribuzione) e della Ricerca Accademica.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento cliccare qui


Indietro