VISIBILITÀ DI FILIERA

Il confronto aperto tra Industria e Distribuzione per provare a dare un contributo concreto alla gestione delle problematiche derivanti da carenze e indisponibilità di medicinali ha trovato nel Consorzio naturale sintesi costruttiva.

Un’assunzione di responsabilità importante da parte dei principali protagonisti della filiera per fronteggiare una problematica così sentita quale quella delle carenze e indisponibilità di farmaci

La combinazione di competenze e tecnologie digitali anche innovative ha permesso di sviluppare IN2DAFNE: una soluzione che, preservando le relazioni commerciali in essere, consente di realizzare un aumento della visibilità lungo la filiera distributiva, nel pieno rispetto dei vincoli normativi e regolatori, a beneficio sia delle aziende sia delle Istituzioni competenti in materia.

 

Obiettivo primario del progetto, infatti, è permettere ai diversi attori della filiera di poter accedere, con visibilità opportunamente profilata e segregata, a informazioni relative alla disponibilità di farmaci sul territorio nazionale, rispettivamente in stock presso l’azienda farmaceutica e nella rete distributiva, per area geografica.

 

AIFA e le istituzioni preposte al monitoraggio potranno così contare su uno strumento ulteriore per verificare eventuali segnalazioni di carenze o indisponibilità con una fotografia aggiornata della situazione.

 

Al contempo, grazie alla visibilità – opportunamente aggregata e “anonimizzata” – sulla situazione della rete, anche la stessa filiera distributiva potrà intraprendere azioni di adeguamento mirate e circostanziate, potendo contare su una base informativa oggettiva, robusta e periodicamente aggiornata.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul progetto e, se sei un manager della Community, puoi partecipare al nostro Gruppo di Lavoro dedicato!

CONTATTACI
IN2DAFNE

SCOPRI ANCHE

IN2DAFNE