GdL TRASPORTO

 

Il Gruppo di Lavoro “Trasporto” si è costituito per affrontare seriamente, in modo strutturato e concreto, il tema del Trasporto Healthcare: l’obiettivo ultimo che si propone e quello di cercare di evitare il ripetersi delle criticità sperimentate nel corso del 2022, o comunque mitigarne gli impatti.

Un gruppo di lavoro che dopo quasi due anni dalla costituzione continua a confermare il valore di ritrovarsi e confrontarsi: per affrontare vecchie e nuove sfide e provare insieme a sperimentare e innovare per un miglioramento di logistica e trasporto nella filiera!

Il forte interesse sul tema, manifestato con l’intensità e pluralità delle richieste di attivare questo spazio di confronto interno al Consorzio, si è tradotto in una grande partecipazione, attiva e propositiva, da parte dell’ecosistema.

 

La rinnovata volontà di proseguire il confronto per monitorare le iniziative attivate, valutandone i primi riscontri, nonché di esplorare anche nuove possibili aree di miglioramento ha confermato la prosecuzione delle attività del Gruppo di Lavoro per il 2024.

OBIETTIVO

  • Affrontare in modo strutturato e concreto il tema del trasporto healthcare
  • Coinvolgere le prospettive di tutti gli attori della filiera (aziende, depositari, distributori intermedi, vettori)
  • Cercare di evitare il ripetersi o mitigare gli impatti delle criticità sperimentate l’anno scorso

APPROCCIO

  • Distinguere le criticità sperimentate rispetto alle principali dimensioni rilevanti
  • Identificare le leve potenziali su cui è possibile agire
  • Esplorare l’effettivo margine d’azione sulle leve identificate da parte dei diversi attori
  • Condividere piani d’azione realistici e concreti da implementare traguardando anche orizzonti temporali di attuazione diversi
I primi risultati conseguiti

SCOPRI ANCHE

I primi risultati conseguiti