PERCHÈ ADERIRE
Consorziarsi significa sentirsi parte della nostra Community: volersi impegnare e lavorare insieme a tutti gli altri Consorziati per la realizzazione di un ecosistema sempre più interconnesso, digitale e sostenibile
LA PERCEZIONE DEL CONSORZIO
Attraverso un’indagine strutturata sull’intero ecosistema – realizzata con la collaborazione di Doxa Pharma – abbiamo potuto analizzare la percezione e le esigenze rispetto alla proposta di valore che il Consorzio sviluppa da 30 anni. Sono stati coinvolti 250 Key Opinion Leader della filiera healthcare a livello nazionale.
I Consorziati sono consapevoli del valore imprescindibile della Community e sottolineano l’importanza di sentirsi parte attiva e proattiva nella realizzazione di iniziative e nel co-design dei nuovi servizi.
Al Consorzio è riconosciuta, in particolare, la capacità di: promuovere l’innovazione (87% del campione), coinvolgere le organizzazioni e le istituzioni nei propri progetti e iniziative (82%), soddisfare le aspettative dei propri stakeholder (83%), anticipare le esigenze dell’ecosistema healthcare (82%).
LA VOCE DELLA COMMUNITY
“Un network fra tutti gli attori della filiera, ciascuno con le proprie istanze, in uno spazio di interlocuzione neutro e indipendente”
“Il valore della comunità sta proprio nella condivisione di need, best practice e nello sharing di conoscenze”
“Aiuta le aziende a realizzare progetti che, viceversa, da sole non avrebbero la forza e le risorse per realizzare”
“Offre un pacchetto di servizi, comodo, pratico rispetto alla ricerca di provider singoli”