Workshop di Palermo

Si è svolto al NH Hotel di Palermo, lo scorso 25 Giugno, un workshop formativo sull’imminente obbligo della  fatturazione elettronica  verso la PA che ha visto la presenza di una quarantina di amministratori delle Aziende sanitarie/ospedaliere della città di Palermo.

La manifestazione, organizzata dalla ditta GPI d i Trento, con la partecipazione del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, rappresentato dall’Ing. Marazzi, e del Consorzio Dafne  rappresentato dal  Dr. Rodolfo Caloni, Consigliere delegato del Consorzio e dal Dr. Marco Tullio Alpini, Coordinatore del Progetto  Ospedali, ha toccato i temi culturali e procedurali relativi all’obbligo della fatturazione elettronica verso la PA e , più in generale, i processi di dematerializzazione dei documenti relativi al ciclo attivo e al ciclo passivo nelle aziende sanitarie  legati a sistemi informativi che siano in grado di gestire un workflow elettronico di documenti.

Alle tre relazioni introduttive è seguito un vivace dibattito che ha evidenziato l’interesse e la partecipazione degli amministratori presenti al convegno.

Qui di seguito una foto che coglie un momento dell’illustrazione del Progetto Ospedali svolta da Marco Alpini.

workshop-palermo-dafne


Indietro