Supply Chain Sostenibile: al via il nuovo Corso Executive dell’Università Cattolica

Prenderà il via il prossimo 18 marzo 2022 la prima edizione del Corso Executive Supply Chain Sostenibile interamente online articolato in tre moduli di due giornate ciascuno, organizzato da ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Un percorso che si propone quindi di affrontare tematiche perfettamente in linea con i principi su cui anche il Consorzio sta impostando la propria evoluzione e che intende promuovere all’interno dell’ecosistema Healthcare. Per la Community dei Consorziati è previsto uno sconto del 12,5% sulla quota di iscrizione (non cumulabile con eventuali altre promozioni) seguendo le istruzioni presenti a questo link.

 

Chi si occupa di gestione della supply chain è sempre intento a ottimizzare i processi di acquisizione, gestione o distribuzione dei beni prodotti da un’azienda. A questioni di carattere esclusivamente economico, oggi si aggiungono le attenzioni verso le tematiche della sostenibilità, che richiedono, per esempio, la creazione di una catena di approvvigionamento, produzione e distribuzione che tenga conto degli impatti ambientali generati (green supply chain).

 

Una sensibilità che, in molti casi, parte proprio dagli utenti finali della supply chain, sempre più sensibili alle tematiche di responsabilità d’impresa e consumo sostenibile, ma soprattutto sempre più consapevoli nel discernere tra chi si ferma alle belle parole e chi, invece, traduce in azioni concrete questi principi. Il sustainable supply chain management, infatti, è già il pilastro su cui molte aziende stanno costruendo la propria strategia di sostenibilità, e necessariamente coinvolge tutte le fasi della catena del valore, dall’approvvigionamento alla distribuzione.

 

A introdurre questo percorso, il prossimo mercoledì 2 febbraio 2022 dalle 17:00 alle 18:00 si terrà il webinar “Supply chain management: processi circolari e virtuosi per la resilienza dell’impresa”, aperto a tutti e che vedrà anche l’intervento di Daniele Marazzi, Consigliere Delegato del Consorzio: a questo link trovate la pagina di registrazione al seminario.


Indietro