Report Monitoraggio Trasporto Estate 2024
Anche per quest’anno, in corrispondenza del periodo estivo, pubblichiamo un report settimanale di monitoraggio del Trasporto Healthcare che rende disponibile in modo sistematico e strutturato una fotografia della situazione complessiva, a livello regionale, dei trasporti nel periodo di picco.
L’iniziativa è nata all’interno del Gruppo di Lavoro Trasporto Healthcare –costituitosi a inizio 2023 con l’obiettivo di provare ad affrontare, in modo strutturato e concreto, le criticità sperimentate nel 2022 – in risposta all’esigenza di avere una percezione oggettiva e condivisa da cui per poter valutare le eventuali azioni da intraprendere.
Il Report di Monitoraggio del Trasporto si configura come una delle declinazioni concrete del piano d’azione sviluppato e condiviso dai partecipanti al Gruppo di Lavoro e si basa sulla raccolta dei dati relativi alle spedizioni affidate a EDF, PHSE e UPS, ossia i principali Trasportatori Specializzati attivi su scala nazionale, che hanno aderito all’iniziativa oltre a figurare anche tra i partecipanti al GdL.
Grazie alla collaborazione di Carry Consulting, è stato predisposto un prospetto di raccolta dati che viene popolato su base settimanale dai singoli Trasportatori. Le informazioni così raccolte vengono sistematicamente aggregate e consolidate in una serie di viste sinottiche, utili a comprendere la situazione del trasporto Healthcare a livello complessivo e nelle diverse Regioni italiane.
Alla rilevazione quantitativa si è ritenuto opportuno affiancare anche una previsione prospettica di breve periodo, formulata direttamente dai Trasportatori Specializzati che operano quotidianamente a stretto contatto con le realtà del territorio. La valutazione parametrica sinottica, per singola Regione di destinazione, è affiancata dalla possibilità di fornire brevi commenti testuali a integrare la previsione formulata.
I report settimanali sono disponibili, per tutti i Consorziati, nell’area MyDafne, all’interno della sezione dedicata al Monitoraggio del Trasporto.
Indietro