Pubblicate le nuove condizioni economiche per i Consorziati

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio, alla luce deIle previsioni di costo e agli interventi di riorganizzazione presentati dal Consigliere Delegato, ha deliberato di confermare invariate per l’esercizio 2026 le medesime tariffe applicate nel 2025.
Le Condizioni Economiche 2026 per i Consorziati sono pubblicate nella sezione Consorzio/Documentazione dell’area MyDafne, confermando anche per il prossimo anno tutti gli importi in vigore già nel 2025: il Consorzio ha quindi deciso di incamerare totalmente l’impatto dell’inflazione sia per i canoni sia per quote una tantum e contributi di attivazione.
Unica ma significativa novità, l’introduzione della soluzione DafneFMD che formalizza ufficialmente i relativi costi per le principali funzionalità previste. Nelle Condizioni Economiche 2026 sono esplicitati anche gli sconti che il CdA ha deciso di garantire ai Consorziati che andranno a confermare l’adesione entro il 20 novembre 2025 oppure entro il 30 gennaio 2026. La riflessione che ha portato alla scelta di introdurre anche questi vantaggi prettamente economici è duplice: da un lato, incentivare la più ampia adesione alla soluzione di filiera individuata da parte dei Consorziati; dall’altro, tradurre in concreto da subito – e amplificare – i benefici delle economie di scala sui costi che si potranno ottenere dalla negoziazione con il provider in virtù del numero crescente degli aderenti alla soluzione DafneFMD.
Indietro