Piano Dafne Education “Hands On” 2024
Al via con l’appuntamento del prossimo 7 maggio il piano Dafne EDUCATION 2024. Una serie di webinar dedicati ad approfondire le funzionalità di alcuni dei principali strumenti a disposizione della Community.
Quest’anno, infatti, il taglio del percorso formativo progettato dal Consorzio è più verticale – da qui il titolo “hands on” a cui si rifanno i 5 appuntamenti in programma – rispetto alle edizioni precedenti, con l’obiettivo esplicito di fornire un supporto diretto alla Community nell’utilizzo delle soluzioni disponibili nella “cassetta degli attrezzi” del Consorzio, in progressiva adozione da parte dell’ecosistema.
La ”Dafne Digital Toolbox” presentata anche in occasione dell’Assemblea del 19 marzo 2024 si sta rapidamente ampliando e arricchendo, rendendo quindi necessario a nostro avviso un piano formativo ad hoc per consentire una più immediata comprensione delle potenzialità di miglioramento tanto in efficienza quanto in efficacia che l’utilizzo consapevole di questi strumenti consente di raggiungere alla nostra #TheHealthcareCommunity.
Il primo appuntamento affronterà un’evoluzione finalizzata a gestire in modo strutturale il dialogo verso il Network eDelivery Peppol, in particolare per rispondere alla crescente diffusione fra gli Enti del SSN che richiedono l’invio degli Avvisi di Spedizione elettronici tramite questo canale.
Il secondo appuntamento, previsto il 4 giugno, affronterà la piattaforma CONDAFNE con tutti i diversi messaggi oggi gestiti e le funzionalità disponibili dall’interfaccia Supervisor.
Sempre prima della pausa estiva, il 2 luglio, un terzo appuntamento che illustrerà la soluzione Dafne SmartHUB per la gestione degli ordini non strutturati provenienti dalle Strutture Sanitarie Private mediante un approccio condiviso che amplifica la potenza degli algoritmi di machine learning mettendo a fattor comune allenamento e apprendimento del motore centrale condiviso.
In autunno sono previsti altri due momenti (il 17 settembre e nel mese di ottobre) in cui saranno approfonditi, rispettivamente, le opportunità aperte dal rilascio dell’OpenAccess Layer che si concretizzano in primis con la Dafne Digital Dashboard (il cui rilascio in esercizio è previsto prima dell’estate) e, infine, la Dafne Booking Platform per la gestione dinamica e omogenea delle prenotazioni degli slot di scarico presso i magazzini della Distribuzione Intermedia, oggi già adottata da cinque grossisti per un totale di oltre 20 siti logistici attivi.
Indietro