L’efficienza della gestione dei processi sanitari

La pandemia da Covid-19 ha trasformato il mondo: certamente ha acceso i riflettori sulla qualità delle strutture sanitarie, chiamate negli ultimi mesi ad uno sforzo straordinario. Capire dunque come organizzare i processi, come ottimizzare le risorse e come gestire i percorsi per i pazienti e per i materiali, in modo da supportare risultati clinici migliori, diventa oggi più importante che mai. È uno scenario nuovo, ma che conferma ulteriormente la validità di un incontro come il convegno “L’efficienza della gestione dei processi sanitari”, organizzato per la sua undicesima edizione da Editrice Temi con le riviste Impresa Sanità e Logistica Management, in collaborazione con il Consorzio Dafne.

Per questo appuntamento, è stata scelta quest’anno la forma del convegno digitale suddiviso in due webinar pomeridiani che si terranno il 18 e il 19 novembre 2020, dalle ore 15.00 alle 17.30. Una formula pratica, sicura, professionale ed efficiente che in questo periodo ancora molto incerto permette, anche se non con un contatto fisico diretto, di entrare in relazione con persone di alto livello e aziende protagoniste del settore.

Il cuore del programma è sempre incentrato sulle soluzioni per la gestione di tutti quei processi – interni e esterni, relativi a cose o persone, che riguardano le strutture sanitarie o le aziende farmaceutiche, quindi tutta la filiera della sanità.
Di particolare importanza il riferimento all’attualità, con le forti sollecitazioni a cui le strutture sanitarie sono state sottoposte e la necessità di elaborare modelli che siano al tempo stesso efficienti e flessibili. In riferimento all’emergenza Covid-19, infatti, cercheremo di far emergere dagli interventi in programma le risposte alle grandi domande di questo periodo: quali organizzazioni sono risultate vincenti e hanno resistito meglio? Quali tecnologie 4.0 sono state applicate? Quali le lezioni apprese per il futuro?

Questi in sintesi i temi principali del’edizione 2020:

1) SOLUZIONI COLLABORATIVE DI FILIERA E SOSTENIBILITA’.

2) DISTRIBUZIONE FARMACEUTICA: LA RICERCA DI NUOVE VIE PER REAGIRE ALL’EMERGENZA.

3) AUTOMAZIONE E ROBOTICA.

4) L’INTEGRAZIONE DEI PROCESSI E DEGLI APPARATI; SERVIZI INNOVATIVI PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA E QUALITA’. AI, BIG DATA, RETI NEUTRALI, TELEMEDICINA.

L’agenda sarà ricca di contenuti e spunti di alto livello e le aziende partner del convegno interverranno nelle singole sessioni tematiche di riferimento trattate nelle due giornate, portando la propria esperienza sul mercato, anche con l’eventuale supporto di casi di successo. L’evento digitale, che si terrà sulla piattaforma Gotowebinar, sarà caratterizzato da key note speech accademici, presentazioni di casi reali, studi e interventi di chi è operativo sul campo; gli interventi saranno intervallati da sessioni di domande dal pubblico e da eventuali sondaggi live.

Per maggiori dettagli: www.logfarma.it


Indietro