La nuova Dafne Booking Platform

Il Gruppo di Lavoro Trasporto Healthcare ha individuato tra le leve d’azione da mettere in campo, per evitare o almeno mitigare le criticità sperimentate dal trasporto primario, l’introduzione a livello di filiera di una soluzione condivisa per la gestione dinamica degli slot di scarico e le relative prenotazioni presso i magazzini della Distribuzione Intermedia.

Posizionata nel quadrante dei potenziali «Game Changer», ossia il cluster che raggruppa le iniziative ad alto impatto atteso seppur di non immediata applicazione diffusa, questa soluzione sta invece trovando rapido riscontro positivo da parte degli operatori della filiera, entrando a tutti gli effetti nel portafoglio dei servizi messi a disposizione dal Consorzio per la #TheHealthcareCommunity.

Dafne Booking Platform è la declinazione sulle specificità della nostra Community del servizio Load Manager sviluppato ed erogato in modalità SaaS da Oltre Solutions Srl, il provider tecnologico individuato e selezionato dal Consorzio per questo specifico servizio, anche sulla base delle referenze positive da parte di Comifar, che ha già introdotto lo strumento su alcuni dei propri magazzini.

Semplice e snella, sia in fase di configurazione iniziale che nell’utilizzo quotidiano, Dafne Booking Platform consente di essere rapidamente operativi con una soluzione digitale strutturata per la gestione ordinata e trasparente degli scarichi presso ogni singolo magazzino il Distributore scelga di attivare, con la consapevolezza di poter estendere agilmente la soluzione anche su altri siti grazie all’estrema scalabilità che caratterizza la soluzione.

Adottare una soluzione comune e condivisa a livello di filiera rappresenta un indubbio vantaggio in quanto i vettori che effettuano gli scarichi presso i diversi magazzini della Distribuzione Intermedia si trovano a utilizzare il medesimo strumento rispetto a una potenziale pluralità di soluzioni diverse. Questa sinergia consentirà anche di agevolare la diffusione della soluzione tra i diversi Distributori: attivando un nuovo deposito sulla Dafne Booking Platform si potrà beneficiare della familiarità con lo strumento da parte dei vettori già coinvolti, che sempre più saranno già formati sul suo utilizzo. Un’ulteriore opportunità, quindi, per valorizzare concretamente l’appartenenza alla #TheHealthcareCommunity del Consorzio!

Il confronto continuativo in seno al GdL Trasporto Healthcare permetterà di condividere le esperienze e di recepire tempestivamente eventuali aggiustamenti e correzioni da apportare a processi e procedure così come evolutive e sviluppi della stessa piattaforma. Già sono emersi i primi spunti e si sta ragionando sulle potenziali integrazioni che potrebbero rendere ancor più efficace il mix di soluzioni offerte dal Consorzio.

Il dettaglio sui costi di attivazione e di esercizio della soluzione Dafne Booking Platform, riservata ai Consorziati, sono presenti all’interno del listino 2023 pubblicato in MyDafne. Per ulteriori informazioni, invece, potete rivolgervi a DafneCARE o contattare direttamente il Team Dafne.


Indietro