Il piano Dafne Education 2023

Con l’obiettivo di essere sempre più vicini agli attori dell’ecosistema, dal 2020 il Consorzio organizza e promuove iniziative di formazione e sensibilizzazione dedicate agli attori della filiera Healthcare, grazie anche alla collaborazione con Università e Centri di Ricerca di eccellenza.

 

Nel 2023, forti dei riscontri positivi raccolti lo scorso anno, confermiamo l’impegno a contribuire attivamente alla crescita culturale della nostra Community, proponendo un nuovo percorso formativo dedicato ai soli collaboratori delle aziende Consorziate.

 

Il percorso – che affronta quest’anno tre tematiche fondamentali quali Compliance & Sustainability, Digital Transformation, Management & Soft Skills – è articolato in nove appuntamenti che continueranno a essere erogati online per facilitare la partecipazione da parte di tutti i Consorziati e per consentirne la fruizione anche on demand.

 

Il piano completo di tutti i webinar, disponibile all’interno dell’area riservata MyDafne nella sezione “Eventi & Formazione”, è così costituito:

  • Come organizzarsi per gestire la trasformazione digitale (Andrea Gaschi)
  • Design Thinking 4 Business (Stefano Magistretti)
  • Cyber Risk Management 101 (Antonio Pantaleo)
  • Intelligenza Artificiale (IA) fra Matematica e Applicazioni (Alfio Quarteroni)
  • Data Analytics & Visualization (Aldo Cristadoro)
  • I falsi miti della Logistica in Outsourcing (Damiano Frosi)
  • Risk Management (Paolo Trucco)
  • Supply Chain Finance (Luca Gelsomino)
  • Sostenibilità (Giulia Bartezzaghi)

Il prossimo appuntamento – “Design Thinking 4 Business” – è previsto il prossimo 15 marzo e sarà tenuto da Stefano Magistretti, Assistant Professor di Agile Innovation nell’area Innovation and Design Management presso la School of Management del Politecnico di Milano e Direttore dell’Osservatorio “Design Thinking for Business”.

 

Il Design Thinking è un approccio in continua evoluzione e richiede una continua riflessione che aiuti a comprenderne potenzialità e limitazioni. Il webinar avrà lo scopo di mostrare come questo approccio alla progettazione permette una più consapevole esplorazione di strategie future. Infatti, il contesto complesso e in continua evoluzione in cui operiamo richiede una continua riconsiderazione e riflessione sul design thinking per aggiornarlo alle nuove sfide che le aziende si trovano a dover affrontare.

 

È possibile procedere all’iscrizione a tutti gli appuntamenti di interesse alla pagina dedicata all’interno dell’area riservata MyDafne!


Indietro