Il Consorzio Dafne celebra 25 anni di attività

Il 19 Febbraio 2016 si è tenuta, presso il museo storico Alfa Romeo di Arese, la 25° Assemblea del Consorzio DAFNE con una folta partecipazione degli associati e la presenza di Presidenti e Delegati delle associazioni ADF, AssoRam, Farmindustria, Federfarma Servizi e Sifo.

Il Consorzio Dafne celebra 25 anni di attività

L’assemblea è stata aperta con la relazione del Presidente, dr Luciano Bodini, che ha ricordato come il Consorzio sia stato costituito il 18 Luglio 1991 per l’illuminata iniziativa dei colleghi di sei aziende farmaceutiche che hanno addirittura anticipato la nascita del primo sito web al mondo (il 6 Agosto 1991 Berners-Lee pubblicò il primo sito presso il Cern) e come la nostra comunità sia costantemente cresciuta in questi 25 anni conseguendo adesioni e risultati più che lusinghieri, tanto da essere oggi considerata tra le primissime realtà “b2b” in Italia.

Dr. Luciano Bodini (Presidente DAFNE)

Dr. Luciano Bodini (Presidente DAFNE)

Hanno fatto seguito gli interventi dei rappresentati delle associazioni  che hanno tutti sottolineano l’importanza dell’appartenenza alla comunità Dafne e da come il lavorare assieme costituisca punto di partenza per ottenere ulteriori benefici a vantaggio di tutti gli operatori della filiera.

È stato compito del Consigliere Delegato, dr Rodolfo Caloni, aggiornare l’assemblea sui risultati ottenuti dal Consorzio nel corso del 2015 ed illustrare nello specifico lo stato di avanzamento dei vari progetti in corso, Logistica Collaborativa Integrata, Colli Standard e Progetto Ospedali ed indicare i nuovi target per il 2016.

IMG_9894

A questo link è possibile scaricare le slide dell’evento →

L’assemblea all’unanimità ha approvato il bilancio 2015 ed il previsionale del 2016 ed ha eletto il nuovo Consigliere di parte industriale, dr. Antonello Pellotta di Eli Lilly, in ballottaggio con il dr. Michele Pochettino di Otsuka, che subentra al posto della dimissionaria dott.ssa Cristina Longoni.

All’unisono i ringraziamenti al dr. Franco Molino che in tutti questi anni, con il suo entusiasmo e la sua professionalità, ha contribuito alla crescita del Consorzio ma che per motivi personali rinuncia alla carica di presidente del Collegio dei Revisori. Su suo suggerimento l’assemblea ha ratificato come nuovo presidente il dr. Vittorio Ermini.

L’Assemblea si è chiusa con i ringraziamenti dei dott.i Bodini e Caloni a tutti i partecipanti ed il caldo appello a che nuovi traguardi e risultati potranno essere più facilmente conseguiti con l’indispensabile contributo di tutti i consorziati, i partner e gli utenti Dafne. Ha fatto seguito al pranzo, come da programma, una visita guidata al museo storico che ha permesso di rivivere i fasti ed emozionarci nel ripercorrere le tappe del glorioso marchio Alfa Romeo, marchio dell’automobilismo italiano famoso nel mondo. Con lo stesso entusiasmo vogliamo augurarci di festeggiare assieme tanti altri anniversari del Consorzio e relativi successi.

Nell’area riservata ai consorziati del sito istituzionale: verbale, bilancio e relazioni

Dr. Rodolfo Caloni                  Ing. Marco Borghi
Consigliere Delegato                      Coordinatore area retail Consorzio Dafne

Photo Gallery


Indietro