Evento Osservatorio Supply Chain Finance – 13 marzo 2019
L’Osservatorio Supply Chain Finance, di cui il Consorzio DAFNE è partner istituzionale, presenterà i risultati della ricerca dell’edizione 2018-19 il prossimo 13 marzo 2019.
L’Osservatorio Supply Chain Finance della School of Management del Politecnico di Milano nasce nel 2013 per rispondere al crescente interesse di aziende e Pubbliche Amministrazioni verso le opportunità di ottimizzazione del capitale circolante e accesso al credito offerte dalle soluzioni di Supply Chain Finance. Con il termine Supply Chain Finance si identifica un mix di modelli, soluzioni e servizi finalizzati all’ottimizzazione delle prestazioni finanziarie – e, in particolare, al controllo del Capitale Circolante – sfruttando la conoscenza approfondita delle relazioni di Supply Chain. L’obiettivo dell’Osservatorio è generare e condividere conoscenza sul Supply Chain Finance, contribuendo alla diffusione di queste soluzioni nel mercato italiano a beneficio di tutti gli attori, stimolando il confronto e il dialogo attraverso la formazione di una community di C-level.
Durante l’evento si parlerà del mercato del Supply Chain Finance, caratterizzato da soluzioni tradizionali e più innovative portate del fintech a sostegno delle PMI. Si analizzeranno i nuovi trend e si scoprirà come la collaborazione tra nuovi player e attori affermati stia costruendo un vero ecosistema del Supply Chain Finance, tema rilevante ai fini della sostenibilità delle imprese e delle filiere.
L’appuntamento è per il 13 marzo 2019, dalle 9.00 alle 13.00, presso Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano (MI).
La partecipazione è gratuita, previa registrazione cliccando qui
Indietro