Eletto il Nuovo Consiglio di Amministrazione

Eletto il Nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio DAFNE

Il 27 Febbraio 2017 si sono tenute le previste Assemblee Ordinaria e Straordinaria del Consorzio Dafne che hanno riscosso una notevole partecipazione di colleghi delegati e legali rappresentanti sia di parte industriale che distributiva.

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria, oltre che approvare il bilancio della gestione 2016 ed il budget 2017, è stata ribadita l’importanza dei progetti in atto (Colli Standard, Logistica Collaborativa e Dafne Ospedali) e sono stati condivisi gli obiettivi strategici che dovranno vedere le Aziende consorziate impegnate e protagoniste di fronte ai cambiamenti già in atto e che inevitabilmente si verificheranno quali la tracciatura dei farmaci per la lotta alla contraffazione e lo scambio della fattura elettronica tra privati.

L’Assemblea è stata anche occasione per la votazione dei componenti il nuovo CdA a cui è seguita la riunione dei Consiglieri eletti per l’attribuzione delle cariche.

Il Nuovo Consiglio di Amministrazione che ha mandato per gli anni 2017-2019 è così composto:

Presidente:

  • Bodini Luciano Stefano (Bayer)

Vice Presidente:

  • De Falco Renato (Farvima)

Consiglieri di Parte Industriale:

  • Milani Ermanno (Novartis)
  • Montanari Stefano (Boehringer Ing.)
  • Paliotta Antonello (Eli Lilly)
  • Ramoni Massimiliano (Abbvie)
  • Riitano Maurizio (Astrazeneca)

Consiglieri di Parte Distributiva:

  • Bruschi Alessandro (Farmacentro) – Sostituito dall’Ing. Marco Giudici (CEF)
  • Poidomani Fabrizio (DM Barone)
  • Porcelli Roberto (Comifar)
  • Simonetti Gioacchino (Alliance H.)
  • Vivilecchia Giuseppe (VIM)

Consigliere Delegato:

  • Caloni Rodolfo

Un augurio di proficuo lavoro ai Consiglieri confermati e nuovi eletti. Un ringraziamento a Giuseppe Cazzaniga di Sanofi, Ettore Morra di Sofarmamorra e Duilio Sgorbani ex di Unifam che per tanti anni sono stati membri del CdA, dando un fattivo contributo e ai candidati non eletti (Calati Maurizio di Sanofi, Nicelli Anna Lisa di GSK, Amoroso Ugo di Corofar e Giudici Marco di CEF) che hanno tutti ricevuto un numero significativo di preferenze e che confidiamo possano rendersi disponibili per i Gruppi di Lavoro che Il Consorzio andrà a breve a costituire.

Assemblea DAFNE Milano 2017

Più volte sottolineato, nel corso dell’Assemblea, l’auspicio che ancora più forte, più grande e più condiviso sia il senso di responsabilità e di appartenenza da parte di Consorziati, Partner ed Utenti alla comunità DAFNE con l’obiettivo che possa tradursi in una concreta, indispensabile ampia adesione ai progetti in corso e a quelli di prossima pianificazione.

L’Assemblea Straordinaria ha deliberato la nuova Sede Legale del Consorzio Dafne c/o lo Studio Commerciale Ermini, via G. Fabbrini 20 – 50063 Figline Valdarno – Firenze ma soprattutto ha approvato il Nuovo Statuto consortile che ha recepito i tanti cambiamenti verificatisi rispetto alla edizione 2008 in merito alle diverse forme di adesione al Consorzio, ai doveri e diritti secondo lo Status di consorziato, partner ed utente, alla possibilità che le Associazioni impegnate a collaborare con il Consorzio possano essere chiamate a partecipare, con un loro referente, alle riunioni del Consiglio di Amministrazione.

Per il CdA del Consorzio Dafne
Il Consigliere Delegato
Rodolfo Caloni


Indietro