Eletto il Nuovo Consiglio di Amministrazione
Il 27 Febbraio 2017 si sono tenute le previste Assemblee Ordinaria e Straordinaria del Consorzio Dafne che hanno riscosso una notevole partecipazione di colleghi delegati e legali rappresentanti sia di parte industriale che distributiva.
Nel corso dell’Assemblea Ordinaria, oltre che approvare il bilancio della gestione 2016 ed il budget 2017, è stata ribadita l’importanza dei progetti in atto (Colli Standard, Logistica Collaborativa e Dafne Ospedali) e sono stati condivisi gli obiettivi strategici che dovranno vedere le Aziende consorziate impegnate e protagoniste di fronte ai cambiamenti già in atto e che inevitabilmente si verificheranno quali la tracciatura dei farmaci per la lotta alla contraffazione e lo scambio della fattura elettronica tra privati.
L’Assemblea è stata anche occasione per la votazione dei componenti il nuovo CdA a cui è seguita la riunione dei Consiglieri eletti per l’attribuzione delle cariche.
Il Nuovo Consiglio di Amministrazione che ha mandato per gli anni 2017-2019 è così composto:
Presidente:
- Bodini Luciano Stefano (Bayer)
Vice Presidente:
- De Falco Renato (Farvima)
Consiglieri di Parte Industriale:
- Milani Ermanno (Novartis)
- Montanari Stefano (Boehringer Ing.)
- Paliotta Antonello (Eli Lilly)
- Ramoni Massimiliano (Abbvie)
- Riitano Maurizio (Astrazeneca)
Consiglieri di Parte Distributiva:
- Bruschi Alessandro (Farmacentro) – Sostituito dall’Ing. Marco Giudici (CEF)
- Poidomani Fabrizio (DM Barone)
- Porcelli Roberto (Comifar)
- Simonetti Gioacchino (Alliance H.)
- Vivilecchia Giuseppe (VIM)
Consigliere Delegato:
- Caloni Rodolfo
Un augurio di proficuo lavoro ai Consiglieri confermati e nuovi eletti. Un ringraziamento a Giuseppe Cazzaniga di Sanofi, Ettore Morra di Sofarmamorra e Duilio Sgorbani ex di Unifam che per tanti anni sono stati membri del CdA, dando un fattivo contributo e ai candidati non eletti (Calati Maurizio di Sanofi, Nicelli Anna Lisa di GSK, Amoroso Ugo di Corofar e Giudici Marco di CEF) che hanno tutti ricevuto un numero significativo di preferenze e che confidiamo possano rendersi disponibili per i Gruppi di Lavoro che Il Consorzio andrà a breve a costituire.
Più volte sottolineato, nel corso dell’Assemblea, l’auspicio che ancora più forte, più grande e più condiviso sia il senso di responsabilità e di appartenenza da parte di Consorziati, Partner ed Utenti alla comunità DAFNE con l’obiettivo che possa tradursi in una concreta, indispensabile ampia adesione ai progetti in corso e a quelli di prossima pianificazione.
L’Assemblea Straordinaria ha deliberato la nuova Sede Legale del Consorzio Dafne c/o lo Studio Commerciale Ermini, via G. Fabbrini 20 – 50063 Figline Valdarno – Firenze ma soprattutto ha approvato il Nuovo Statuto consortile che ha recepito i tanti cambiamenti verificatisi rispetto alla edizione 2008 in merito alle diverse forme di adesione al Consorzio, ai doveri e diritti secondo lo Status di consorziato, partner ed utente, alla possibilità che le Associazioni impegnate a collaborare con il Consorzio possano essere chiamate a partecipare, con un loro referente, alle riunioni del Consiglio di Amministrazione.
Per il CdA del Consorzio Dafne
Il Consigliere Delegato
Rodolfo Caloni
Indietro