Cosmofarma 2019: ecco il programma della manifestazione
Cosmofarma Exhibition 2019, la manifestazione leader del mondo farmacia, ha presentato a Milano i contenuti portanti della prossima edizione, che si terrà a BolognaFiere dal 12 al 14 aprile.
Oltre 400 espositori (su una superficie aumentata del 10% rispetto al 2018) e più di 80 convegni attireranno 35.000 visitatori attesi, confermando la manifestazione «un punto di riferimento per i leader del settore e per i farmacisti», come ha ricordato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere. Inoltre, la congiunzione con Pharmintech, appuntamento internazionale dedicato all’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmeceutica e delle biotecnologie in programma, dal 10 al 12 aprile, concentrerà a Bologna tutta l’industria del farmaco.
Secondo Marco Bacchini, componente del consiglio di presidenza di Federfarma, «Cosmofarma rappresenta un’importante opportunità di comunicazione: il sindacato sarà parte attiva dell’evento, nel quale celebreremo i 50 anni di vita della Federazione».
Quattro, anche quest’anno, le aree tematiche in cui si dividono gli eventi:
- management e digital, per supportare le aziende-farmacie ad aumentare la propria competitività grazie alle nuove tecnologie e a strategie di gestione;
- appuntamenti scientifici, per aggiornare il bagaglio professionale del farmacista;
- eventi istituzionali;
- relazioni umane, novità di quest’anno, in cui verrà approfondita la relazione con il cliente/paziente, sempre più vero elemento distintivo della farmacia.
A questi si affiancheranno l’Innovation & Research Award, volto a premiare le aziende e i progetti che si sono distinti per il loro tasso di innovazione, e il Cosmofarma StartUp Village, l’area dedicata alle start-up e agli spin off per il mondo della farmacia.
Il Consorzio DAFNE parteciperà alla manifestazione con alcuni interventi all’interno dei convegni previsti in cartellone.
Indietro