Approvato il Regolamento Elettorale

Nella riunione del CdA tenutasi lo scorso giovedì 19 giugno, è stato approvato il Regolamento Elettorale che va a normare le procedure di votazione per le cariche elettive del Consorzio Dafne.
In particolare, ricordiamo che la prossima Assemblea annuale del Consorzio Dafne, prevista a Roma nella giornata di mercoledì 25 febbraio 2026, sarà l’occasione per eleggere i 13 Consiglieri espressione della base consortile – 6 di parte industriale, 6 di parte distributiva e 1 di parte logistica, tutti eletti, rispettivamente, dai Consorziati afferenti alla specifica parte – nonché i 3 componenti del Collegio dei Probiviri: in entrambi i casi, il mandato triennale coprirà gli esercizi 2026-2027-2028. Ricordiamo che, in accordo con lo Statuto vigente, i mandati sia del Collegio dei Revisori sia del Consigliere Delegato hanno periodicità differita di un anno, con il prossimo mandato che andrà a coprire, quindi, gli esercizi 2027-2028-2029.
Di seguito le principali modifiche apportate, al netto delle variazioni legate all’armonizzazione con lo Statuto vigente:
- art. 7 – che fissa nel 15 gennaio 2026 il termine ultimo per la presentazione della candidatura per le cariche sia di Consigliere sia di componente del Collegio dei Probiviri;
- art. 8 – che introduce il limite a 4 (quattro) preferenze nelle sezioni dedicate alla nomina dei Consiglieri di parte sia industriale sia distributiva, che devono essere eletti in numero di 6 (sei) per ciascuna parte.
Il nuovo Regolamento Elettorale vigente è pubblicato nell’area MyDafne del sito del Consorzio Dafne, alla sezione consorziodafne.com/il-consorzio-documentazione-ufficiale/.
Indietro