Alla scoperta di Teva Italia e Chiapparoli Logistica

Chi è Teva:

Fondata nel 1901 a Gerusalemme, Teva sviluppa e produce principi attivi, farmaci equivalenti, farmaci innovativi e prodotti di automedicazione per oltre 60 mercati nel mondo, impiegando oltre 40.000 dipendenti.

In Italia dal 1996, Teva è leader nei farmaci equivalenti (1 equivalente su 5 dispensato in farmacia è Teva).

La mission di Teva è essere leader globale nei farmaci equivalenti e biologici, fornendo farmaci di qualità ai suoi 200 milioni di pazienti e aiutandoli a vivere giorni migliori.

Chi è Chiapparoli:

Chiapparoli Logistica nasce nel 1979 in Italia al fine di creare un modello di supply chain specializzata nel farmaco. La mission dell’azienda è garantire alle aziende farmaceutiche una logistica d’eccellenza attraverso procedure e tecnologie innovative.

Il modello di Lean Logistic garantisce una risposta tempestiva e vantaggiosa alle esigenze dei clienti Chiapparoli nazionali e internazionali.

L’azienda ha 5 sedi dislocate sul territorio nazionale e una squadra di 600 persone dedicate all’operatività.

 

ll progetto:

Teva e Chiapparoli Logistica lanciano in Italia la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification), applicando sulle scatole un’etichetta speciale che, tramite onde radio, comunica all’operatore tutte le informazioni sul lotto, compresa l’urgenza.

Il progetto velocizza, semplifica e digitalizza i processi di ricevimento dei farmaci rendendo i dati disponibili in tempo reale e in modalità condivisa per tutta la filiera, offrendo al paziente finale un servizio più efficiente.

 

I farmaci urgenti non possono sostare a lungo nelle banchine di scarico. In questo modo Teva risponde ai bisogni dei pazienti, agevolando l’aderenza alla terapia” – Luca Ciaschini, Customer Service & Logistics Ass. Director Teva Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Credo che Logistica e Tecnologia debbano avanzare di pari passo, soprattutto nel farmaceutico. La nostra azienda ha sempre investito in soluzioni tecnologiche innovative per una logistica più evoluta e sicura” – Elena Chiapparoli, Amministratore Unico Chiapparoli Logistica.

 

 

 

 

 

 

 


Indietro