8 novembre 2017: L’efficienza della gestione dei processi sanitari

8 novembre 2017: L'efficienza della gestione dei processi sanitari

Il consueto appuntamento milanese con l’efficienza in sanità e nel settore farmaceutico, giunto alla sua ottava edizione, si terrà il prossimo 8 novembre presso l’Hotel Michelangelo, a Milano. Anche quest’anno il convegno ha l’obiettivo ben preciso di fornire un programma di grande interesse per il settore: i temi inerenti l’efficienza e l’ottimizzazione dei flussi lungo la supply chain sanitaria e del farmaco saranno presentati tramite casi reali, studi e interventi anche di chi è operativo sul campo. In primo piano quest’anno temi cruciali quali “Supply Chain Sanitaria 4.0″ e “Operations: il paziente al centro del cambiamento”.

Il convegno è organizzato da Editrice TeMi (riviste Impresa Sanità e Logistica Management), in collaborazione con il Consorzio DAFNE  e con il patrocinio delle associazioni Assologistica, Fare (Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità) e OITA Grazie ad una significativa agenda degli interventi e ad una rosa di sponsor di notevole rilievo, la giornata conferma l’elevato livello di contenuti che la caratterizzano sin dalle prime edizioni, riconosciuti da una media di circa 250 iscrizioni e di almeno 200 presenze in sala. Spunti di miglioramento, casi di successo e soluzioni innovative potranno essere offerte al pubblico qualificato – composto da professionisti provenienti dal mondo sanitario e farmaceutico – che, di anno in anno, conferma la sua fiducia in questa giornata. L’appuntamento gode anche del significativo contributo, in termini di proposte e spunti di miglioramento, da parte degli sponsor e partner tecnologici: a tal proposito, hanno già confermato la propria presenza nomi come BD Rowa, DHL, Knapp, Intesa e Silvano Chiapparoli Logistica, nomi leader nei rispettivi mercati legati all’automazione di processo e alla gestione dei flussi logistici.

I temi dell’innovazione, della digitalizzazione, della riorganizzazione di processo diventano infatti sempre più ricorrenti anche nella sanità italiana. Da un lato, questi strumenti sono essenziali per poter affrontare le sfide della sanità per l’oggi e per il domani, dunque c’è un’esigenza crescente di questi strumenti, dall’altro ancora i casi esemplari risultano distribuiti in modo disomogeneo e non sufficientemente valorizzati. Serve dunque un appuntamento dedicato specificatamente a questi temi, affinché i dirigenti sanitari, provveditori e fornitori di tecnologia, ma anche gli stessi clinici, possano capire le opportunità e i benefici di un nuovo approccio alla gestione dei processi sanitari, per poi applicarlo concretamente all’interno delle proprie realtà.

farmaceutico, giunto alla sua ottava edizione, si terrà il prossimo 8 novembre presso l’Hote Michelangelo, a Milano. Anche quest’anno il convegno ha l’obiettivo ben preciso di fornire un programma di grande interesse per il settore: i temi inerenti l’efficienza e l’ottimizzazione dei flusso lungo la supply chain sanitaria e del farmaco saranno presentati tramite casi reali, studi e interventi anche di chi è operativo sul campo. In primo piano quest’anno temi cruciali quali “Supply Chain Sanitaria 4.0″ e “Operations: il paziente al centro del cambiamento”.

Il convegno è organizzato da Editrice TeMi (riviste Impresa Sanità e Logistica Management), in collaborazione con il Consorzio Dafne (www.consorziodafne.com), e con il patrocinio delle associazioni Assologistica (www.assologistica.it), Fare (Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità, www.fareonline.it) e OITA (www.oita-italia.com)

Grazie ad una significativa agenda degli interventi e ad una rosa di sponsor di notevole rilievo, la giornata conferma l’elevato livello di contenuti che la caratterizzano sin dalle prime edizioni, riconosciuti da una media di circa 250 iscrizioni e di almeno 200 presenze in sala. Spunti di miglioramento, casi di successo e soluzioni innovative potranno essere offerte al pubblico qualificato – composto da professionisti provenienti dal mondo sanitario e farmaceutico – che, di anno in anno, conferma la sua fiducia in questa giornata. L’appuntamento gode anche del significativo contributo, in termini di proposte e spunti di miglioramento, da parte degli sponsor e partner tecnologici: a tal proposito, hanno già confermato la propria presenza nomi come BD RowaDHL, Knapp, Intesa e Silvano Chiapparoli Logistica, nomi leader nei rispettivi mercati legati all’automazione di processo e alla gestione dei flussi logistici.

I temi dell’innovazione, della digitalizzazione, della riorganizzazione di processo diventano infatti sempre più ricorrenti anche nella sanità italiana. Da un lato, questi strumenti sono essenziali per poter affrontare le sfide della sanità per l’oggi e per il domani, dunque c’è un’esigenza crescente di questi strumenti, dall’altro ancora i casi esemplari risultano distribuiti in modo disomogeneo e non sufficientemente valorizzati. Serve dunque un appuntamento dedicato specificatamente a questi temi, affinché i dirigenti sanitari, provveditori e fornitori di tecnologia, ma anche gli stessi clinici, possano capire le opportunità e i benefici di un nuovo approccio alla gestione dei processi sanitari, per poi applicarlo concretamente all’interno delle proprie realtà.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e previa registrazione sul sito cliccando qui.


Indietro