Convegno “L’efficienza della gestione dei processi sanitari”
Il prossimo 7 novembre, in presenza, dalle 9:00 alle 14:30, si terrà la XV edizione del convegno “L’efficienza della gestione dei processi sanitari”, di Impresa Sanità e Logistica Management.
Il convegno, in collaborazione anche con il Consorzio, è un progetto di ampio respiro che promuove, di anno in anno, confronto e condivisione di progetti, soluzioni e idee per il miglioramento operativo degli ambienti sanitari: dalla logistica del farmaco e gestione della supply chain, all’applicazione di nuove soluzioni tecnologiche e organizzative ai percorsi di cura, in grado di incrementarne l’efficienza e l’efficacia.
L’agenda della giornata sarà suddivisa in tre momenti principali:
- la prima sessione sulla logistica ospedaliera sarà condotta dal prof. Carlo Rafele e sarà incentrata sulle opportunità di miglioramento nei processi offerte dalle tecnologie dell’automazione;
- la seconda sessione – smart hospital e telemedicina – sarà dedicata all’innovazione del processo ospedaliero e avrà come chairman Emanuele Porazzi, Direttore Healthcare Datascience Lab – HD LAB, LIUC Business School. Gli interventi avranno come oggetto l’innovazione tecnologica e di processo in corso negli ospedali, funzionale ad obiettivi di cura che si confrontano con un contesto sempre più sfidante;
- la terza sessione, con la tavola rotonda sul ruolo dell’intelligenza artificiale sarà condotta da Stefano Novaresi, del Comitato scientifico di Impresa Sanità. Per inquadrare le opportunità di quest’area tecnologica, è previsto innanzitutto il keynote speech di Gabriele Di Matteo, Scrittore e Special Contributor Tech per Forbes. Alla tavola rotonda parteciperanno autorevoli esponenti del mondo associativo e consortile (Assoram, Consorzio Dafne, Farmindustria), del mondo ospedaliero e naturalmente di aziende che hanno un ruolo specifico nel mondo sanitario, come fornitori dei servizi e delle tecnologie necessarie per lo svolgimento dell’attività terapeutica.
Per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione è possibile visitare il sito.