Convegno di presentazione dei risultati della ricerca del Tavolo di Lavoro Healthcare Logistics
Il prossimo 6 febbraio, dalle 10:30 alle 12:30, verranno presentati i nuovi risultati della ricerca del Tavolo di lavoro Healthcare Logistics promosso dall’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.
I fattori di contesto degli ultimi anni hanno messo alla prova anche la Logistica del settore Healthcare. In particolare, elementi come la mancanza di personale, l’aumento dei costi dei fattori produttivi e le difficoltà di approvvigionamento, abbinati alla stagionalità della domanda di cui il settore è caratterizzato, hanno posto la Logistica Healthcare di fronte a importanti sfide. Sfide che hanno comportato la revisione di scelte tattiche e in alcuni casi anche strategiche sia da parte dei fornitori di servizi logistici, sia da parte delle aziende committenti. Anche all’interno delle strutture ospedaliere si riscontra un’evoluzione nell’approccio alla Logistica. Infatti, per far fronte a sfide come la digitalizzazione, la tracciabilità dei farmaci e dei dispositivi medici e l’ottimizzazione dei costi, si inizia a guardare alla Logistica come funzione strategica.
Alla luce di tale scenario, il Convegno, grazie anche alle testimonianze di imprese leader del settore, ha l’obiettivo di presentare i principali trend del mercato, l’evoluzione dell’approccio alla Logistica nelle strutture ospedaliere italiane e la mappatura dei flussi del settore Healthcare.
Il Convegno si svolgerà presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del Politecnico di Milano (Edificio BL 28, via Lambruschini 4, 20156 Milano); sarà possibile partecipare anche in online streaming.
La partecipazione al Convegno è gratuita, previa registrazione a questo link.