TRACCIABILITÀ RAFFORZATA

La soluzione Tracciabilità Rafforzata nasce, all’interno del Tavolo tecnico contrasto ai furti farmaceutici coordinato da AIFA, proprio con l’obiettivo di supportare AIFA nel contrasto ai furti di medicinali, un tema di estrema attualità in particolare presso le Strutture Sanitarie.

 

Una soluzione gratuita per tutti i Consorziati che nasce con l’obiettivo di contrastare i furti di medicinali

Grazie a questa soluzione, in fase di allestimento delle spedizioni, il depositario può leggere, per i prodotti per i quali la mandante ha dato disposizione, i seriali delle singole confezioni incluse all’interno della singola spedizione. A quel punto, queste informazioni vengono trasferite con un flusso digitale alla piattaforma Tracciabilità Rafforzata, cui AIFA ha accesso.

 

Nel momento in cui avviene un furto all’interno di una struttura avviene, la stessa Struttura può avvisare AIFAin modo tempestivo e immediato. L’Agenzia, accedendo alla piattaforma, avrà quindi la possibilità di estrarre l’elenco puntuale dei seriali delle confezioni potenzialmente trafugate, innescando con maggior tempestività e precisione tutte le azioni conseguenti all’illecito.

I benefici per la filiera

L’iniziativa Tracciabilità Rafforzata permette così ad AIFA di:

  • ricevere i seriali degli AIC soggetti a furti nel momento in cui subiscono ‘trasferimenti’ all’interno della filiera;
  • avere accesso e visibilità sui seriali degli AIC ‘sensibili’ spediti alla struttura vittima del furto in dato periodo;
  • garantire la segregazione delle informazioni a tutti i livelli, con accesso e visibilità dei dati trasmessi.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra soluzione!

CONTATTACI
IN2DAFNE

SCOPRI ANCHE

IN2DAFNE