Simposio “Digital Health e Accesso ai diritti di cittadinanza”

Il prossimo 4 dicembre, dalle 15:00, si terrà il quarto Simposio sulla Vicinanza della salute “Digital Health e accesso ai diritti di cittadinanza” dell’Osservatorio Salute Benessere e Resilienza, Fondazione per la Ricerca Economica e Sociale ETS.

L’evento sarà incentrato sulla Digital Health, con la presentazione e il commento dei risultati della seconda edizione della survey sulla Telemedicina in ambito ambulatoriale privato – realizzata con il fondo sanitario integrativo Fasdac – e un focus su nuove forme e nuovi luoghi di accesso ai diritti di cittadinanza attraverso l’evoluzione dei servizi digitali.

L’incontro si terrà a Roma, presso l’Aula Toti della Luiss Guido Carli di Viale Romania 32. Sarà presto possibile procedere all’iscrizione alla pagina dedicata sul sito dell’Osservatorio.

L’Osservatorio Salute Benessere e Resilienza – svolge attività di ricerca, analisi e valutazione dello stato organizzativo del sistema di salute nazionale e degli interventi adottati dal legislatore per tradurre in pratica gli obiettivi strategici previsti nel più ampio framework dell’Agenda 2030 e negli strumenti di programmazione e finanziamento europei e nazionali nell’ottica di portare il “bene salute” più vicino alla persona.

Nel quadro delle sue attività l’Osservatorio si rivolge ad istituzioni, operatori istituzionali e sociali e alla società civile, mediante la formulazione di proposte di policy ampiamente dibattute e la promozione di iniziative specifiche sulle tematiche di salute e benessere. Anche il Consorzio, dallo scorso anno, ha deciso di sostenere le attività dell’Osservatorio.

Add to iCal/Outlook Add to Google Calendar