Convegno “Investimenti e collaborazione: la logistica guida la sfida della capacità”

Il settore della Logistica, universalmente riqualificato da commodity a comparto strategico, si trova oggi ad affrontare importanti sfide in ottica di sostenibilità, che ne stimolano ulteriormente l’evoluzione. Assistiamo al significativo aumento dei costi dei principali fattori produttivi, allo shortage di capacità operativa, sia per il trasporto che per i magazzini, all’evoluzione del contesto globale, con rallentamenti nelle supply chain internazionali e criticità per il trasporto.

Alla luce di tale contesto, il Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, che si svolgerà il 16 novembre dalle ore 8:30 alle ore 17:00, arricchito dalle testimonianze di imprese leader del settore, ha l’obiettivo di presentare i principali trend del mercato e le possibili direzioni di lavoro per il futuro della Logistica. In particolare, saranno presentati: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; i trend di innovazione nella relazione cliente-fornitore, con un focus specifico sul settore del trasporto nazionale e internazionale; le soluzioni di Logistica 4.0; i trend del settore Logistics Real Estate; le opportunità legate all’attuazione del PNRR e al tema della gestione degli appalti.

Il Convegno si svolgerà presso il MiCo – Milano Congressi e la partecipazione è gratuita!

È possibile registrarsi tramite il seguente link (la registrazione è necessaria per poter ricevere tutte le informazioni di accesso all’evento):

https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni/convegno-osservatorio-contract-logistics-gino-marchet-risultati-ricerca

Add to iCal/Outlook Add to Google Calendar