Convegno di presentazione dei risultati della ricerca del Tavolo di Lavoro Healthcare Logistics

Il prossimo 27 gennaio, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del Politecnico di Milano, verranno presentati i nuovi risultati della ricerca del Tavolo di lavoro Healthcare Logistics promosso dall’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.

Le sfide che stanno interessando il mondo della Logistica – aumento dei costi dei principali fattori produttivi, shortage di capacità operativa, evoluzione del contesto globale con rallentamenti nelle supply chain – hanno innescato la ricerca di nuovi equilibri della catena di fornitura anche nel settore Healthcare.

Nelle strutture ospedaliere assistiamo a un cambiamento nell’approccio alla Logistica, visibile in particolare dall’evoluzione dei progetti e dei contratti di outsourcing.

In questo contesto si aggiunge una crescente attenzione – potenziata dell’emergenza sanitaria Covid-19 – per la Logistica Healthcare, esemplificata dall’ingresso nel mercato di nuovi attori e investitori.

Il Convegno, grazie anche alle testimonianze di imprese leader del settore, ha l’obiettivo di presentare i principali trend del mercato e le possibili direzioni di lavoro per il futuro. In particolare, sarà presentata la mappatura dei flussi del settore Healthcare – ricerca condotta in collaborazione con il Consorzio Dafne – per poi analizzare l’evoluzione logistica del canale ospedaliero e le principali innovazioni.

Il Convegno sarà l’occasione per rispondere alle seguenti domande:

  • Come si caratterizzano i flussi logistici del settore Healthcare?
  • Quali dinamiche e trend stanno caratterizzando il mercato?
  • Come sta evolvendo l’outsourcing della logistica nelle strutture ospedaliere?
  • Che ruolo gioca l’innovazione nella logistica ospedaliera?

È possibile iscriversi all’evento cliccando qui

Add to iCal/Outlook Add to Google Calendar